Una domenica rilassante

Ho pensato per voi ad una domenica rilassante.🤗 Questa volta niente avventure, niente camminate, niente tour super impegnativi.

E siccome sono buona e lo so che la domenica vi piace dormire, non vi faccio nemmeno svegliare presto. La strada per arrivare alla nostra meta, partendo da Catania e dintorni, è relativamente breve quindi possiamo fare tutto con calma.

Va bene alle 10:00 come orario di partenza?

Ok ok, sto già immaginando le vostre espressioni, facciamo 10:30 ma anche 11:00 per quelli che proprio non si vogliono svegliare.😉

Dove vi porto? Lo scoprirete tra poco.

Niente autostrada mi raccomando, non abbiamo premura e mentre ci dirigiamo verso la nostra meta è bello goderci anche i paesini che la precedono.

Tutti in macchina? Pronti?!? Partenza.😀

Da Catania andiamo verso San Giovanni La Punta, superiamo Viagrande, passiamo Fleri e dirigiamoci verso Zafferana. Manca l’ultimo tratto di strada e adesso preparatevi perchè passeremo dentro un bosco. La strada provinciale 59i per questo tratto prende anche il nome di via del bosco. Ci sono tante curve ma sarete così affascinati dal bosco che vi circonda che non vi daranno alcun distrubo. 🌳

Siamo arrivati. Da Catania sono circa 40 minuti di strada e davanti a voi, superata la via del bosco, c’è il paese di Milo.

Sicuramente lo conoscete o ci siete passati per salire sull’Etna ma questa è una domenica rilassante giusto? Quindi fermiamoci. Lo scopo è uscire di casa, respirare qui l’aria di montagna e godersi il panorama.

Potete parcheggiare e andare già verso il belvedere in piazza. 🗺️

Non è stupendo? Riempitevi di tanta bellezza, dall’alto con lo sguardo spaziamo da Catania a Taormina e se la giornata è bella, riusciamo a vedere anche la Calabria. Davvero magnifico. 😍

Da alcune prospettive sembra di essere sulle nuvole. Guardate qui.👇

Lo so che state pensando: questa panchina è perfetta per sedersi a pranzare e avete ragione 😁.

Andiamo a prendere il nostro pranzo da PutiaLab a due passi dalla piazza. Gastronomia, tavola calda e pasticceria. Tutto buonissimo😋. Sì, io ho provato tutto. 😛

Torniamo in piazza ad osservare la statua che ritrae Franco Battiato e Lucio Dalla, grandi della musica italiana che amavano questo paesino e hanno anche deciso di viverci, trasferendosi qui.

E adesso quattro passi alla villa e sul ponte di Milo.

Rilassiamoci dopo pranzo e perché no, facciamo anche un giro sull’altalena. Io lho fatto.😀

Ci sarebbe ancora tanto da fare, percorsi naturalistici da esplorare, grandi alberi da vedere, ristoranti da provare, Chiese da visitare ma per oggi, fermiamoci qui.

La nostra è davvero una domenica super rilassante e possiamo tornare a casa dopo aver visto la statua di Lucio Dalla e Franco Battiato, il panorama dalla piazza ed anche dal ponte ed aver fatto una passeggiata nella villetta immersa in un bosco con le panchine dove possiamo anche fermarci a pranzare se quelle nella piazza sono tutte piene.

Vi è piaciuta questa domenica che ho organizzato? Fatemelo sapere nei commenti, vi leggo sempre con piacere ma sopratutto mi raccomando fatemi sapere se metterete in pratica questa domenica rilassante.

A presto, Valentina. 🤗

6 Risposte a “Una domenica rilassante”

  1. Un bel articolo!
    Sinceramente ogni tanto ci stanno passeggiate serene senza itinerari lunghi ma solo improntato sulle bellezze circostanti.
    Sono stata a Milo e quella piazza è molto bella con le statue che la adornano. Il ponte e la putia mi mancano, ci tornerò!

  2. I blog come piaccioni a me e come dovrebbero essere. Bei racconti e momenti di vita vera. Ho apprezzato tantissimo questo post e mi ha ispirato, less is more. Alla prossima!

  3. A milo sono andata moltissime volte in ogni stagione e in ogni età… ma quella putia va esplorata!!!!
    Grazie della.dritta!

  4. Grazie Melissa. ✨️ al prossimo articolo e speriamo tu possa venire in Sicilia a vivere questi momenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.